Lo gnocco fritto, così come lo prepara la nonna Emilia

Officina Emiliana è la patria del vero street food gourmet italiano, il luogo giusto per mangiare i piatti della tradizione emiliana. Lo gnocco fritto è l’emblema della nuova ristorazione promossa da Officina Emiliana. Scopriamo quest’antichissima ricetta e tutto il gusto della tradizione.
Siete mai stati in Emilia? Se sì non vi siete mai accorti di quel profumo che aleggia per le strade?
Bene, se vi siete accorti che l’Emilia ha un profumo, sappiate che il dolce effluvio proviene dalla cottura e dalla preparazione dello gnocco fritto.
Lo gnocco fritto è il piatto tipico della gastronomia emiliana, simbolo di una delle ricetta più conosciute e apprezzate.
Apprezzatissimo in Emilia Romagna e amato in Italia è il piatto giusto per chiunque ami la tradizione nel piatto. Da Officina Emiliana potrai assaporare lo gnocco fritto nella sua ricetta più semplice: pasta di pane fritta che può accompagnare salumi e formaggi o, nella sua declinazione più moderna, anche dolce.
Lo gnocco fritto è il piatto di chi ama il gusto, il sapore genuino della tradizione ed è lo sfizio per eccellenza.
Perfetto per l’aperitivo o per trascorrere insieme un momento di convivialità, è lo street food italiano per antonomasia.
Vieni a scoprirlo, magari accompagnandolo con una delle birre della nostra scelta.
Sia che tu lo conosca come crescentina, così infatti viene chiamato a Bologna, torta fritta se sei di Parma, o gnocco fritto, così viene chiamato nella provincia di Reggio Emilia e Modena, o chisulen, nella dizione dialettale di Piacenza, è sempre un piacere per il palato di grandi e piccini.
Ti aspettiamo per farti scoprire questa specialità ma anche tutte le altre specialità presenti nel nostro menù gourmet. Oltre allo gnocco fritto, troverai: la sfogliata emiliana,  le tigelle, ma anche una vasta selezione di birre di tutti i tipi.
La tradizione e la cucina emiliana non è mai stata così vicina. Officina Emiliana è il vero street food gourmet italiano.
Vieni a scoprire la tradizione che incontra, a tavola, l’innovazione.

Officina Emiliana è a San Giuliano Milanese, presso il Centro Commerciale San Giuliano.